DOLCI · MERENDE

French toast? Sì, ma glutenfree!

La mattina siete sempre alla ricerca di un valido motivo per alzarvi?
Eccone uno ottimo: il French toast!

Pain perdu o French toast senza glutine
French toast, pain perdu, eggy bread, German toast, gipsy toast: sono moltissimi i nomi di questa golosa specialità, perfetta per la colazione o il brunch della domenica. Noi l’abbiamo preparato senza glutine.

Nato come modo per riciclare il pane raffermo, questo delizioso dolce noto anche col nome francese di pain perdu è perfetto per una colazione energetica come per il brunch domenicale.

Ecco come l’abbiamo preparato nella nostra versione, come sempre glutenfree.

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 4 fette di Pane Bianco senza glutine di Piaceri Mediterranei
  • 1 noce di burro
  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • Cannella q.b.
  • Zucchero a velo q.b.
  • Sciroppo d’ acero q.b.

Procedimento

Rotto l’uovo e versatolo in una ciotola assieme a due cucchiai di latte e ad un pizzico di cannella, abbiamo amalgamato il tutto sbattendo con una frusta da cucina per un paio di minuti.

Alcune morbide fette dipane senza glutine, una confezione di latte di cocco e una ciotola contenente l'uovo sbattuto: ecco tutto il necessario per la ricettadel French toast glutenfree.
Pane senza glutine a fette, latte di cocco e uovo sono gli ingredienti principali di questa golosa ricetta: il French toast.

Abbiamo immerso le fette di pane nella miscela composta dall’uovo, il latte e la cannella, girandole delicatamente su entrambi i lati.

Nel frattempo abbiamo scaldato una padella antiaderente e dopo avervi fatto sciogliere la noce di burro abbiamo adagiato il pane, facendolo cuocere su entrambi i lati.

Tre fasi della cottura del French toast senza glutine
Dal basso verso l’alto, ecco le fasi di cottura del French toast: quando il pane senza glutine raggiunge la giusta doratura è pronto per essere servito.

Raggiunta la giusta doratura, abbiamo trasferito i nostri French toast su un piatto e li abbiamo serviti con una spolverata di zucchero a velo e sciroppo d’acero.

Un pensiero riguardo “French toast? Sì, ma glutenfree!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...