
Il pollo al limone e zenzero è un piatto in stile esotico, il cui sapore subito rimanda all’Oriente e che si presta ad essere un modo gustoso e alternativo di cucinare il petto di pollo.
Facile e veloce da preparare, speziata e profumata, questa ricetta conquista facilmente i gusti di tutti, soprattutto degli amanti della cucina etnica .
La radice di zenzero inoltre è un alimento che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta di tutti i giorni in quanto possiede molteplici proprietà benefiche.
Autentico toccasana per l’apparato gastrointestinale, lo zenzero è un alimento anti-cancro, in grado di combattere l’influenza ed alleviare i dolori muscolari.

Preparazione:
- Tagliare a bocconcini il petto di pollo.
- Tritare uno scalogno ed affettare la radice di zenzero. Farli dorare con un filo d’olio (extravergine d’oliva o di riso) in una padella antiaderente.
- Aggiungere il pollo e rosolare a fiamma vivace.
- Versare il succo di limone e allungare con poca acqua o brodo vegetale, coprire la padella con il suo coperchio e cuocere a fiamma molto bassa per circa venti minuti.
- Regolare di sale e servire con accompagnamento di riso basmati e un contorno di verdure (noi abbiamo scelto delle zucchine cotte al vapore).
